45

PS5: firmware 7.40 disponibile, vediamo le novità dell'aggiornamento

Da ora è disponibile l'aggiornamento di sistema 7.40 di PS5. Scopriamo tutte le (poche) novità di questo firmware di sistema.

PS5: firmware 7.40 disponibile, vediamo le novità dell'aggiornamento
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/06/2023

Sony ha lanciato pochi minuti fa il nuovo firmware 7.40 di PS5. Il nuovo aggiornamento migliora la stabilità del sistema e apporta alcune modifiche per rendere più pratici i messaggi e l'uso di alcune schermate.

La patch 7.40 pesa circa 1,151GB. Per l'istallazione come al solito è necessaria la chiusura di tutte le applicazioni aperte e il riavvio del sistema.

Se la vostra PS5 è collegata alla rete il download e l'installazione dovrebbero iniziare in automatico. In caso contrario, potrete scaricare manualmente l'aggiornamento selezionando dalla dashboard il menu Impostazioni > Sistema > Software di Sistema > Impostazioni e aggiornamento del software di sistema.

Ecco le note ufficiali indicate direttamente dalla console una volta terminato il download dell'aggiornamento:

  • Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
  • Abbiamo migliorato i messaggi e la facilità di utilizzo di alcune schermate.

Sembrerebbe trattarsi dunque di un aggiornamento di routine, mirato principalmente a migliorare la stabilità generale del sistema operativo senza introdurre novità di spessore. Non sono chiari al momento quali cambiamenti siano stati effettivamente apportati per i messaggi e ad alcune delle schermate della dashboard, con maggiori dettagli che dovrebbero arrivare nelle prossime ore sulla pagina dedicata agli aggiornamenti di sistema di PS5, a questo indirizzo.

Sempre rimanendo in casa PlayStation, oggi sono iniziate le offerte dei Doppi Sconti, con tanti giochi PS5 e PS4 a prezzo ridotto.