310

PS5 non vende abbastanza e sarà un problema per PS6, dice un'analisi di Toyo Securities

Secondo un'analisi di Toyo Securities la console di Sony, PS5, non sta vendendo abbastanza: il problema sarà evidente con PS6. Ecco cosa viene indicato.

PS5 non vende abbastanza e sarà un problema per PS6, dice un'analisi di Toyo Securities
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/01/2024

La società di intermediazione mobiliare Toyo Securities ha tenuto una conferenza a fine 2023 per discutere delle vendite di PS5 e, secondo il report di GamesIndustry Japan e la traduzione in inglese di Wccftech, la compagnia ritiene che Sony non sarà in grado di vendere un numero sufficiente di PS5.

Precisamente, la compagnia afferma che Sony venderà 18,5 milioni di PS5 nel 2024, mancando l'obiettivo di 25 milioni. PS5 Slim, secondo le indicazioni della compagnia, non sta vendendo abbastanza per poter superare le vendite di PS4, facendo un confronto su periodi di tempo simili.

Al tempo stesso, Toyo Securities afferma che PS5 sta comunque vendendo bene e che Sony Interactive Entertainment segnalerà i dati come positivi.

Le vendite di PS5 vanno bene o male quindi?

PS5 Slim
PS5 Slim

Secondo GamesIndustry Japan, le vendite di PS5 Slim non sono attualmente un problema, ma lo diventeranno per la prossima generazione. Per la testata, le conversazioni tra Sony e le terze parti hanno rivelato quanto sia difficile recuperare gli attuali enormi costi di sviluppo con una base di 100 milioni di console vendute, dato che anche il porting dei titoli su console Xbox e PC non aiuta più di tanto.

Nel suo rapporto, Toyo Securities mette in evidenza la questione affermando che la prossima generazione di console sarà ancora più problematica e suggerisce che Sony dovrebbe smettere di cercare di aumentare le prestazioni, che comportano un aumento dei costi di sviluppo, e rilasciare un sistema più piccolo con un maggiore appeal sul mercato di massa.

Se vi interessa ciò che accadrà a breve, Sony ha svelato i migliori giochi PS5 del 2024 e ha confermato l'uscita di grandi titoli precedentemente senza data.