102

PS5: Sony sembra essere sempre più attenta alle diversità

La campagna di lancio di PS5 è stata caratterizzata da una grande attenzione per le diversità, di cui va reso merito alla multinazionale giapponese.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/11/2020

Con il lancio di PS5 Sony sembra aver fatto grande attenzione alle diversità e di ciò le va reso merito. A notare i molti dettagli inclusivi della campagna di lancio della console next-gen è stato l'utente HebrewHammer sul forum Resetera, che li ha anche elencati per la gioia di tutti.

  • Miles Morales, il protagonista di uno dei giochi di lancio della console (Marvel's Spider-Man: Miles Morales), è un eroe nero / ispanico.
  • Travis Scott è diventato la voce di PlayStation, sia in alcuni spot, sia a livello creativo per produzioni future.
  • L'attore nero americano Michael B. Jordan è stato ingaggiato come ambasciatore di PS5.
  • La tennista giapponese / haitiana Naomi Osaka è stata ingaggiata come ambasciatrice di PS5.
  • Il primo spot di PS5, "Play Has No Limits" includeva un'attrice di colore.
  • Anche Marcus Rashford del Manchester United è stato coinvolto nel lancio della console.


Insomma, rendiamo merito al marketing di PlayStation per l'attenzione dimostrata verso questioni così delicate, senza oltretutto forzare la mano in alcun modo.