51

Quantic Dream sta lavorando a un nuovo motore grafico

David Cage di Quantic Dream ha svelato che l'azienda francese è impegnata nella creazione di un nuovo engine grafico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/01/2019

Quantic Dream è impegnata nello sviluppo di un nuovo motore grafico. A confermarlo è stato David Cage, leader e volto noto della casa francese, durante una recente intervista rilasciata a VentureBeat.

Come ormai saprete, la casa di sviluppo di Heavy Rain e Detroit: Become Human si è separata da Sony dopo un sodalizio durato dodici anni. L'azienda ha infatti raggiunto un accordo con il colosso cinese NetEase per la creazione di nuovi titoli di prossima generazione.

Cage ha rivelato per l'appunto che il suo studio è impegnato su un nuovo motore grafico specificamente costruito per adattarsi a progetti multipiattaforma. Grazie a questa nuova tecnologia, Quantic Dream intende non solo continuare a realizzare le tradizionali avventure a cui ci siamo abituati in questi anni, ma anche esplorare nuovi orizzonti.

"È troppo presto per rivelare qualcosa dei futuri progetti", ha spiegato Cage. "Quello che posso dire è che stiamo lavorando sul nostro prossimo engine, che sarà cross-platform e ancora più significativo rispetto a ciò che abbiamo realizzato in precedenza.

"Continueremo a lavorare su progetti ambiziosi e originali, evolvendo il genere in cui siamo stati pionieri e che continueremo a sviluppare, ma vogliamo anche esplorare nuovi terreni", ha concluso l'autore francese.

In un'altra intervista lo stesso Cage ha espresso l'intenzione di espandere le dimensioni di Quantic Dream, portandola da 200 a 300 dipendenti.