65

Nintendo Switch: i titoli confermati in uscita nel 2019 in Europa pubblicati da Nintendo

Una lista parziale di alcuni dei maggiori titoli che dovrebbero arrivare su Nintendo Switch nel corso del 2019, almeno tra quelli che sono già stati annunciati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2019

Dai vari documenti finanziari emersi in queste ore con la chiusura del trimestre fiscale di Nintendo arriva anche il classico specchietto riassuntivo sulle uscite previste nel prossimo periodo per Nintendo Switch nel 2019, per quanto riguarda quei giochi che verranno pubblicati direttamente dalla compagnia, di cui alcuni su licenza esterna.

Si tratta ovviamente di una lista parziale, sia perché riguarda solo i giochi pubblicati direttamente da Nintendo sia perché riguarda solo i giochi che sono già stati annunciati, escludendo eventuali sorprese e altri titoli in sviluppo, ma il documento può essere preso come conferma, se non altro, dei piani previsti al momento da Nintendo sulla lineup della sua console. Quelli che non hanno una data precisa possono ovviamente essere soggetti a ulteriori variazioni, dunque i giochi riportati non sono destinati ad arrivare necessariamente nel corso dell'anno, ma quantomeno fino a questo momento sono previsti per il 2019 da parte di Nintendo. A dire il vero c'è un unico gioco che ha una data precisa oltre a quelli già usciti in questo periodo (come New Super Mario Bros. U Deluxe), ovvero Yoshi's Crafted World per il 29 marzo 2019. Senza data di uscita ma con periodo quantomeno definito c'è poi Fire Emblem: Three Houses previsto per la primavera del 2019 e poi Pokémon RPG, ovvero quello che dovrebbe essere il nuovo capitolo di stampo tradizionale della serie Pokémon per Nintendo Switch, previsto per il "tardo 2019".

Per il resto, con un vago "2019" sono contrassegnati Luigi's Mansion 3 e Animal Crossing, entrambi con titoli da definire, e poi alcuni giochi pubblicati da Nintendo ma sviluppati da software house esterne come Daemon X Machina, Dragon Quest Builders 2 e Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. Nell'elenco figurano, come assolutamente come "TBA" al momento, anche Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.