6

Rebellion ha acquisito TickTock Games, che diventa Rebellion North

Lo studio indipendente Rebellion ha acquisito TickTock Games: il team di sviluppo lavorerà d'ora in avanti con il nome di Rebellion North.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/01/2019

Rebellion ha acquisito TickTock Games per una somma non rivelata. Fondato da Arden Aspinall dodici anni or sono, il team inglese continuerà a operare con il nome di Rebellion North.

L'acquisizione non rappresenta che la coronazione di un rapporto che va avanti da ormai diverso tempo, visto che TickTock Games si è occupata di realizzare Rogue Trooper Redux e la versione Nintendo Switch di Battlezone Gold Edition.

"Portare nuove persone di talento nella nostra azienda è un ottimo modo per iniziare il 2019", ha dichiarato Jason Kingsley, CEO e co-fondatore di Rebellion. "La compagnia continua a crescere ed è davvero importante circondarsi delle figure giuste. Abbiamo lavorato con i ragazzi di TickTock Games per un po' di tempo e sappiamo che continueranno a far bene con il nome di Rebellion North."

Finalizzata a pochi mesi dal lancio dell'ultimo titolo di Rebellion, Strange Brigade, l'operazione fa il paio con l'acquisizione di uno studio cinematografico da 100 milioni di dollari e la nomina di Jason Kingsley a membro dell'Ordine dell'Impero Britannico: un'onorificenza molto importante.