30

Red Dead Redemption 1 e 2 costano di più: Rockstar Games ha silenziosamente aumentato i prezzi in alcuni paesi

A quanto pare, in gran segreto, Rockstar Games e Take Two hanno aumentato i prezzi di Red Dead Redemption 1 e 2 su PlayStation e Xbox in queste settimane, in alcuni paesi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2025
La key art di Red Dead Redemption 2
Red Dead Redemption
Red Dead Redemption
News Video Immagini

Sebbene la questione non sembri toccare Italia e altre parti d'Europa e Nord America, sembra che Red Dead Redemption 1 e 2 costino di più di recente su PlayStation e Xbox, con Rockstar Games che evidentemente ha aumentato silenziosamente i prezzi dei suoi giochi in vari paesi.

In base alle segnalazioni raccolte online e riportate da alcuni siti come Pure Xbox, Push Square e GamesRadar, sembra che i due capitoli della saga western di Rockstar Games costino di più in particolare in Regno Unito, Brasile, Repubblica Ceca e Cile.

Siamo abituati ormai all'incremento dei prezzi sul mercato videoludico, ma questi risultano casi piuttosto strani visto che si tratta di titoli ormai datati e già disponibili da tempo.

Una politica che pone le basi per il prezzo di GTA 6?

Mentre si continua a discutere sul possibile prezzo che potrebbe avere GTA 6, che secondo alcuni potrebbe rappresentare un nuovo standard per il mercato videoludico con un costo superiore al normale, Rockstar Games ha intanto adattato a modo suo il prezzo dei giochi più vecchi, a quanto pare.

Nel Regno Unito, Red Dead Redemption è passato da 39,99 a 49,99 sterline, con un aumento di ben 10 sterline rispetto al mese scorso, cosa piuttosto impressionante se si pensa, peraltro, che la versione Xbox è quella Xbox 360 modificata, dunque un gioco ancora più datato della relativamente "nuova" versione PS4.

Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare presto su Nintendo Switch 2 con anche un upgrade per PS5 e Xbox Series Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare presto su Nintendo Switch 2 con anche un upgrade per PS5 e Xbox Series

Red Dead Redemption 2 è invece aumentato di "solo" 5 sterline, considerando che il prezzo di partenza era comunque più alto: è passato da 54,99 a 59,99 sterline.

Il pacchetto onnicomprensivo Red Dead Redemption + Red Dead Redemption 2, invece, è aumentato da 84,99 a 99,99 sterline, dunque una differenza di 15 sterline, che corrispondono a più di 17 euro. Certo, c'è da dire che entrambi i titoli si trovano spesso in offerta durante gli sconti di PlayStation Store e Xbox Store, ma questa mossa sembra un po' una dichiarazione d'intenti da parte di Take Two e Rockstar Games, che potrebbe presagire una politica di prezzo non proprio popolare, anche in vista di GTA 6.