Il sito GameReactor riferisce che Red Dead Redemption 2 potrebbe essere presto in arrivo su Nintendo Switch 2, come uno dei maggiori titoli third party previsti nel primo anno della nuova console Nintendo, e anche su PS5 e Xbox Series X|S con un upgrade mirato, con il periodo di uscita che dovrebbe rientrare nel 2025.
Non ci sono prove a supporto della questione, ma il sito riferisce di aver contattato delle "fonti" in Rockstar Games che avrebbero confermato l'esistenza della conversione del gioco per Nintendo Switch 2, che in effetti era già stato ventilato in precedenza tra i grossi titoli di terze parti in arrivo sulla nuova console, salvo non essere poi stato annunciato in via ufficiale, per ora.
Considerando che tutti gli altri giochi che erano stati menzionati in precedenza dai vari informatori si sono poi avverati con comunicazioni ufficiali, c'è la probabilità che anche Red Dead Redemption 2 possa essere confermato nel prossimo periodo.
Un adattamento verosimile
In base a quanto riferito da GameReactor, qualche mese fa erano circolate voci, da parte di fonti affidabili, su vari giochi che sarebbero stati annunciati per Nintendo Switch 2 alla presentazione della console e molti di questi sono stati effettivamente confermati.
Si parlava, tra gli altri, di Cyberpunk 2077, Split Fiction, Final Fantasy 7 Remake ed Elden Ring, e in effetti tutti questi sono stati confermati e presentati durante il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, ma sarebbe rimasto escluso uno dei giochi di cui si parlava in precedenza, ovvero Red Dead Redemption 2.
Considerando che tecnicamente il gioco potrebbe essere fattibile sulla console, vista la presenza di titoli anche più recenti, la questione risulta verosimile. Un altro elemento interessante di questa voce è poi il fatto che la versione Nintendo Switch 2 potrebbe essere lanciata insieme a un upgrade specifico di Red Dead Redemption 2 per PS5 e Xbox Series X|S, in grado di applicare dei miglioramenti per adattarsi meglio alle piattaforme di attuale generazione.