18

Red Dead Redemption 2, come fare soldi facilmente e velocemente

Una breve guida per scoprire come fare rapidamente e facilmente tanti soldi su Red Dead Redemption 2: caccia, missioni e strategie non avranno più segreti per voi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/10/2018

Red Dead Redemption 2, il nuovo action adventure targato Rockstar Games, può essere definito con un solo aggettivo? Probabilmente sì, se questo aggettivo è "immenso". Di cose da fare, da vedere e da scoprire ce ne sono davvero a migliaia, ma di conseguenza ci sono anche tanti aspetti del titolo che richiedono denaro contante da spendere da parte del protagonista.

Quindi, in Red Dead Redemption 2 come fare soldi? Quali sono i metodi per mettere da parte un bel po' di denaro facilmente e soprattutto velocemente? Proviamo a spiegarvelo in questa breve guida: una volta che ne avrete terminato la lettura la caccia, il completamento delle missioni, i bottini segreti e tanto altro non avranno più segreti per voi. O comunque avrete messo da parte un bel po' di soldi, che tornano sempre utili.

Fare tante missioni

Il primo consiglio per fare tanti soldi e velocemente su Red Dead Redemption 2 è quello di dedicarsi alle missioni di gioco. Che si tratti di missioni secondarie, secondarie, bonus random, tutte sono buone per portarsi a casa (o meglio, all'accampamento) un bel po' di dollari da spendere in potenziamenti o per migliorare il nostro equipaggiamento. Per i primi tre capitoli dell'avventura principale, le missioni principali e quelle secondarie resteranno una delle fonti di guadagno più importanti del protagonista.

Naturalmente ogni volta che noterete sulla mappa di gioco o nei paraggi una missione bonus legata agli Sconosciuti, è cosa buona e giusta interagire con il punto di interesse e completarla nel più breve tempo possibile: le ricompense sono di solito decisamente discrete, e forniscono dunque una fonte di introiti aggiuntiva da non trascurare. Stesso discorso vale per le missioni random o contestuali, quelle che possono partire di punto in bianco durante la partita e che non sono legate a nessun punto di interesse particolare.

Red Dead Redemption 2 Screenshot 06

A un colono è appena stramazzato a terra il cavallo? Un prigioniero vi chiede di spezzare le sue catene? Un tizio dall'aspetto poco raccomandabile vi chiede un passaggio sul vostro cavallo? Provate ad accontentarli: la ricompensa è dietro l'angolo. Così come anche un tentativo di raggiro di rapina nei vostri confronti, quindi siate anche pronti a tutto.

Depredare i corpi per ottenere risorse

Il secondo consiglio che vi diamo per ottenere soldi in Red Dead Redemption 2 è quello di depredare i corpi dei vostri malcapitati. Una sparatoria è finita male per una gang rivale, e a terra ci sono parecchi cadaveri? Cosa state aspettando? Depredate tutte le risorse possibili. Il protagonista del titolo non lo farà in automatico come per i proiettili: dovrete essere voi ad andare manualmente su ogni cadavere e selezionare il tasto Triangolo su PlayStation 4 per depredarlo.

Frugando tra i corpi dei nemici o in generale dei morti è possibile ottenere risorse, come fedi d'oro, ninnoli di vario tipo e in generale oggettini di lusso di per sé inutili, ma facilmente rivendibili in cambio di parecchio denaro. Recatevi dal Ricettatore più vicino con tutta la vostra refurtiva e trattate sul prezzo: tornerete all'accampamento con le tasche cariche di dollari. Probabilmente.

La Caccia

La caccia rappresenta probabilmente una delle fonti di guadagno più rapide e profittevoli di Red Dead Redemption 2. Non stiamo scherzando: un po' di dedizione, qualche consiglio utile e memorizzando la posizione degli habitat più vicini sarà possibile trasformare la caccia in una vera e propria miniera d'oro. Dagli uccelli si ottengono piume, vendibili a buon prezzo in città, mentre dalle altre specie animali provengono pellicce, carcasse e anche parti del corpo ben più preziose.

Red Dead Redemption 2 Screenshot 04

Prima di partire alla volta della caccia, però, è importante sapere che le pelli ottenute dagli animali marciscono in fretta: bisogna quindi portarle dal macellaio cittadino il più in fretta possibile. Allo stesso tempo, colpire un animale con le frecce in pieno corpo significa rovinare irrimediabilmente la sua pelliccia. Dunque, andando a caccia dovrete essere sì letali, ma anche precisi, e calcolare bene i tempi di rientro in città. Il vostro cavallo può trasportare allo stesso momento una carcassa grande, due più piccole e dieci pelli: cominciate da queste ultime, poi passate a cacciare conigli, cinghiali e cervi, una volta completato il carico tornate in fretta in città. Ripetete l'operazione e diventerete ricchi in breve tempo.

Per guadagnare davvero tanti soldi con la caccia in Red Dead Redemption 2 potreste anche valutare di dedicarvi a quella degli Animali Leggendari: vi verrà fornita una mappa durante le prime missioni di gioco, indica la loro posizione nell'immenso mondo di gioco realizzato da Rockstar Games. Gli animali leggendari, oltre le solite risorse, forniscono anche oggetti bonus vendibili a caro prezzo in città.