Senza stupore, Red Dead Redemption 2 occupa la prima posizione delle classifiche inglesi di questa settimana, stilate come sempre da GfK. Precisiamo che le vendite digitali, sempre più importanti, non sono conteggiate. Purtroppo solo Rockstar e Take Two possono fornire il dato esatto di queste ultime, quindi dobbiamo aspettare loro per saperne di più.
Come già riportato, Red Dead Redemption 2 è stato il secondo miglior lancio dell'anno in UK, dietro a FIFA 19, ma sopra a Call of Duty: Black Ops 4. Il titolo di Rockstar è il terzo gioco non-FIFA che ha venduto più velocemente di questa generazione, subito dietro a Call of Duty: Black Ops 3 e Call of Duty: Advanced Warfare, ma sopra a Call of Duty: WWII e Fallout 4.
Il lancio di Red Dead Redemption 2 ha fatto bene al mercato retail inglese, i cui ricavi sono cresciuti del 2,8% rispetto all'anno precedente, nonostante le vendite siano calate del 3.2.
Le altre novità della settimana non hanno raggiunto la top 10: Paw Patrol: On a Roll ha debuttato in diciassettesima posizione, Kart Racers in ventunesima, My Hero One's Justice in ventitreesima e Just Dance 2019 in ventiquattresima.
Da notare la risalita di Forza Horizon 4 in quarta posizione, con un incremento delle vendite del 50%, dovuto a un ottimo bundle con Xbox One che conteneva anche Red Dead Redemption 2.
Ma ora bando alle ciance e leggiamo la top 10:
- Red Dead Redemption 2
- Call of Duty: Black Ops 4
- FIFA 19
- Forza Horizon 4
- Assassin's Creed Odyssey
- Spider-Man
- LEGO DC Super-Villains
- Super Mario Party
- Shadow of the Tomb Raider
- Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy