Rockstar ha confermato di essere a conoscenza dei problemi di blur che stanno interessando Red Dead Redemption 2 su PS4 Pro.
Le segnalazioni sono partite da alcuni utenti iscritti al forum RDR2.org, che immediatamente dopo il lancio del gioco, avvenuto lo scorso venerdì, hanno iniziato a lamentare questa problematica, ben presto segnalata alla pagina di supporto dello sviluppatore.
Molti addebitano il problema all'utilizzo della tecnica del checkerboard rendering, impiegata per upscalare la risoluzione fino a 4K. Un'ipotesi che sembrerebbe trovare conferme nel raffronto con le altre versioni, considerando che il suddetto problema non stato riscontrato né su PS4 normale (dove la risoluzione non supera i 1080p) né su Xbox One X (dove l'immagine viene renderizzata in 4K nativo).
"È come se l'intero gioco fosse leggermente sfocato. Non è terribile, ma si nota e a volte mi obbliga a stringere gli occhi", scrive un utente. Un altro giocatore ha postato la risposta che gli è stata inviata dalla pagina di supporto di Rockstar: "sì, al momento stiamo lavorando a fondo per risolvere alcuni dei problemi che la community sta riscontrando".
Voi avete notato problemi giocando a Red Dead Redemption 2 su PS4 Pro? Fatecelo sapere nei commenti!