89

Reggie Fils-Aime: le casse premio non sono così male

Secondo il presidente di Nintendo of America, serve più accortezza da parte degli sviluppatori che intendono servirsi delle microtransazioni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2018

In occasione dell'E3 2018 il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, si è espresso sul dibattuto tema delle casse premio, osservando che alcuni sviluppatori hanno compiuto errori nel proporre contenuti digitali a pagamento.

"Le casse premio hanno generalmente subito un brutto colpo. La dinamica di acquistare qualcosa senza sapere cosa ti aspetta è qualcosa vecchio come le carte da baseball", ha commentato Fils-Aime a Bloomberg.

"In Nintendo crediamo che una meccanica di gioco pensata per offrire al consumatore qualcosa da comprare, senza dare la sicurezza di cosa si troverà al suo interno, possa essere interessante, a patto che quello non sia l'unico modo per ottenere quegli oggetti. È in questo senso che alcuni sviluppatori hanno commesso degli errori. Dal nostro punto di vista è uno dei tanti meccanismi che possono essere usati per spingere il coinvolgimento del gioco".

Insomma, per Fils-Aime le casse premio non andrebbero demonizzate, a condizione che si utilizzino accortezze per introdurle all'interno dei vari titoli.

Voi che ne pensate delle dichiarazioni del presidente di Nintendo of America? Fatecelo sapere nei commenti!