0

Report dall'evento Logitech di Milano

NOTIZIA di La Redazione   —   01/10/2007
Report dall'evento Logitech di Milano

Sempre per notebook si distingue il VX Nano, mouse compatto con connettività wireless a 2,4 GHz, dotato di un ricevitore USB praticamente invisibile, che una volta inserito sporge per meno di 1 cm dal fianco del portatile, senza rischi di rotture in caso di frettoloso inserimento in borse e zaini.

Report dall'evento Logitech di Milano

Fra le periferiche desktop, la regina della serata è stata la nuova tastiera Wave, caratterizzata da un profilo a doppia curvatura pensato per adattarsi alla naturale differenza di lunghezza delle nostre dita, ma c'è stato il tempo anche per un breve excursus sulle perifereriche da gioco più recenti, come il Mouse G9 e la tastiera G15, retroilluminata e programmabile.

Report dall'evento Logitech di Milano

Ci chiedevamo quando sarebbe comparsa una periferica di puntamento per PC analoga al Wiimote, ed ecco fare la sua comparsa l'MX Air, mouse wireless dalla forma sottile e affusolata, che può essere utilizzato tanto a contatto del tavolo, che sospeso in aria, impugnato come un telecomando e agitato, in modo da azionare l'accelerometro interno.

Report dall'evento Logitech di Milano

La presentazione si chiude sui prodotti multimediali, in particolare webcam (come la nuova Quickcam Pro 9000 e la Quickcam Pro for Notebooks) e periferiche audio, ovvero le cuffie per videogiocatori e i set di diffusori per PC o da abbinare all'iPod, come il bellissimo Pure-Fi Dream, veri e propri oggetti di arredamento di elevato design e funzionalità.

Report dall'evento Logitech di Milano
Report dall'evento Logitech di Milano

Nella lussuosa cornice della sede B&B di via Durini a Milano, Logitech ha tenuto una esaustiva conferenza, ribadendo il suo impegno sui fronti dell'innovazione, dell'ergonomia e del comfort.
Protagonisti della serata, assieme alle novità nel campo della domotica, le nuove periferiche per il gioco e per il lavoro, oltreall'ormai amplissima linea di accessori per notebook.
Fra questi spiccano le nuove borse Kinetik (in versioni per il lavoro, il tempo libero e il gaming) e i supporti Alto, pensati per quanti sono costretti a passare ore al proprio portatile anche quando non sono in viaggio, facilitando l'accesso alle porte USB, migliorando l'angolo di visuale dei piccoli schermi LCD ed evitando l'assunzione di posture scorrette.