68

Resident Evil 2, il producer vorrebbe lavorare ad altri remake della serie

Il producer Tsuyoshi Kanda non esclude la realizzazione di ulteriori remake dei capitoli con inquadratura statica. Il successo di Resident Evil 2, tuttavia, ha la priorità

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/11/2018

Il producer di Resident Evil 2 ha dichiarato che sarebbe interessante lavorare ad altri remake della serie.

Durante un'intervista apparsa sull'ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK, a Tsuyoshi Kanda è stato chiesto su quali altri titoli di Resident Evil vorrebbe lavorare dopo il rifacimento del secondo capitolo.

"Penso che sarebbe interessante fornire versioni con visuale sopra la spalla di altri nostri titoli con inquadrature fisse", dice Kanda. "Ma per il momento la mia priorità è quella di rendere Resident Evil 2 un successo".

Opere come Resident Evil, Resident Evil Zero e Resident Evil 3: Nemesis utilizzano tutte inquadrature statiche, pertanto sarebbe possibile riproporli adottando il medesimo approccio di Resident Evil 2.

Peraltro in precedenza Capcom aveva già dichiarato di voler considerare l'eventuale realizzazione di ulteriori remake in futuro. Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Nell'ultimo video gameplay è possibile osservare Claire alle prese con i Licker.