2

Samsung Galaxy S10: rumor su nuovi colori, varianti e su modello più economico

Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S10 riportano quattro varianti di colore, 5G e alcuni dettagli sulla versione low cost della nuova serie.

NOTIZIA di Edoardo Ullo   —   20/11/2018

Tante voci di corridoio arrivano dal web e si concentrano sull'imminente Samsung Galaxy S10: i rumor parlando di nuovi colori per questi smartphone ma anche di alcuni dettagli sulla variante 5G e del modello più economico che verrà lanciato presumibilmente dopo il debutto dell'S10. Voci che, se ben raccolte da SamMobile, devono essere prese col beneficio d'inventario.

Secondo i rumor il Samsung Galaxy S10 sarà venduto in quattro colori: nero, bianco, giallo e verde. I primi due sono tinte molto popolari, ma giallo e verde sono piuttosto rari. È probabile che le colorazioni sopraindicate non saranno disponibili in tutti i mercati e che alcune delle opzioni in tal senso potrebbero arrivare successivamente al lancio, o non essere disponibili solo in determinate zone.

Per quanto riguarda il supporto alla tecnologia 5G è probabile che arrivi un nuovo modello del Samsung Galaxy S10. Tuttavia, sembra che non vedremo tale modello a febbraio del prossimo anno ma, piuttosto in concomitanza al Samsung Galaxy F, il tanto atteso telefono pieghevole dell'azienda. La data di lancio non è ancora nota ma ci aspettiamo che arrivi un mese dopo, o poco più, il lancio del Galaxy S10.

A questo punto pensiamo che una delle caratteristiche di punta del Galaxy S10 sia il sensore di impronte digitali a ultrasuoni che vivrà al di sotto del display. Tuttavia, SamMobile suggerisce che solo due dei modelli dell'S10 dovrebbero presentare tale tecnologia: il Samsung Galaxy S10 e il Samsung Galaxy S10 Plus mentre il modello più economico di S10, con nome in codice "Beyond 0", probabilmente, non supporterà tale sensore di impronte digitali nel display.

Proprio su quest'ultimo modello, arrivano altri dettagli: pare che anche l'entry-level S10 sia dotato di 64 GB di spazio di archiviazione interno e abbia uno schermo da 5,8 pollici. Potrebbe significare che le due varianti S10 di livello superiore siano più capienti, probabilmente con 128 GB di storage. Ma, ricordiamo, si tratta soltanto di voci di corridoio.

Un ultimo dettaglio, questa volta sullo smartphone pieghevole Galaxy F: potrebbe avere 512 GB di spazio di archiviazione integrato. Questo, insieme al design unico, potrebbe confermare un prezzo di 1.700 dollari.