Il remake di Resident Evil 4 è solo uno dei giochi in uscita nel primo trimestre del 2023: la lista dei titoli che faranno il proprio debutto nei primi tre mesi del nuovo anno fa paura e Benji Sales ha giustamente voluto ricordarcela:
- Fire Emblem Engage
- Forspoken
- Dead Space
- Hogwarts Legacy
- Wild Hearts
- Like a Dragon: Ishin!
- Octopath Traveler 2
- Wo Long: Fallen Dynasty
- Star Wars Jedi: Survivor
- Resident Evil 4
- ...e altri ancora
Tempo fa è emerso che Cyberpunk 2077 e il suo lancio disastroso è una delle cause dei tanti rinvii di videogiochi, ma questo meccanismo ha inevitabilmente contribuito ad affollare il calendario del 2023, che appare letteralmente mostruoso.
Laddove dunque non dovessero verificarsi ulteriori slittamenti, ipotesi che al momento appare decisamente improbabile, fra gennaio e marzo potremo mettere le mani su due remake di grandissimo spessore, ovverosia il già citato Resident Evil 4 e Dead Space, nonché sulla remaster di Like a Dragon: Ishin!
Ci saranno tuttavia anche su svariati sequel, come Octopath Traveler 2 e Star Wars Jedi: Survivor, nonché proprietà intellettuali inedite: da Forspoken a Hogwarts Legacy, da Wild Hearts a Wo Long: Fallen Dynasty. Un trimestre da panico: voi come deciderete cosa acquistare prima? Tiro di dadi?