Dwarf Fortress ha debuttato in prima posizione su Steam. Il gioco di Bay 12 Games ha infatti scalato la top 10 globale appena reso disponibile, nonostante il prezzo di 28,99€. Evidentemente c'era grande attesa per questo lancio, considerando la fama del gioco e l'amore della comunità per il suo gameplay.
Dwarf Fortress è in sviluppo dal 2002 ed è stato pubblicato per la prima volta nel 2006. Il gioco è stato per anni disponibile in forma gratuita (ancora lo è, in realtà, almeno la versione con grafica testuale) ed è stato aggiornato costantemente dagli sviluppatori, diventando una specie di leggenda del settore, tanto da finire al MoMA tra i videogiochi più significativi di sempre.
La versione Steam è identica a quella gratuita, tranne per la grafica completamente rifatta, l'aggiunta di un tutorial e quella delle varie funzioni di Steam. Se volete più informazioni, leggete la nostra recensione di Dwarf Fortress.
Considerate che a Dwarf Fortress si sono ispirati titoli quali Minecraft, RimWorld, Prison Architect e molti altri ancora. Il vero GOTY del 2022, se non fosse uscito nel 2006.