51

Resident Evil 4, su Steam vola oltre i 140.000 giocatori contemporanei: il migliore fra i remake Capcom

Resident Evil 4 ha totalizzato su Steam più di 140.000 giocatori contemporanei di picco, imponendosi come il migliore fra i remake realizzati da Capcom.

Resident Evil 4, su Steam vola oltre i 140.000 giocatori contemporanei: il migliore fra i remake Capcom

[Aggiornamento] Il giocatori contemporanei di Resident Evil 4 hanno ormai superato quota 140.000. Più precisamente 140.066, stando ai rilevamenti di SteamDB al momento dell'aggiornamento. Si tratta di un risultato record, che potrebbe migliorare ulteriormente nelle prossime ore.

Aumentato anche il numero di spettatori del gioco su Twitch, che ha superato le 240.000 unità. Insomma, un successo enorme per Capcom, quantomeno su PC, considerando che il gioco già sta facendo molto meglio dei Resident Evil precedenti.

Notizia originale: Resident Evil 4 ha totalizzato quasi 94.000 giocatori contemporanei su Steam, imponendosi come il migliore fra i remake Capcom: i numeri del gioco sulla piattaforma Valve hanno superato quelli di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Protagonista di uno spettacolare trailer di lancio, Resident Evil 4 ha registrato un picco di 93.746 utenti, superiore a quello del pur ottimo e ben accolto remake di Resident Evil 2, a quota 74.227 giocatori, e naturalmente del meno brillante Resident Evil 3, che si è fermato a 60.293 utenti.

Certo, considerando anche i capitoli inediti la situazione cambia, perché Resident Evil Village ha totalizzato 106.631 giocatori contemporanei su Steam ed è attualmente quello il risultato migliore in assoluto per il franchise survival horror della casa di Osaka.

Resident Evil a confronto su Steam
Resident Evil a confronto su Steam

Considerando anche i voti eccellenti di Resident Evil 4 da parte della stampa internazionale, a questo punto rimane solo da capire come verrà accolto il remake dal pubblico e quali saranno le vendite sulle varie piattaforme.

In attesa di scoprirlo, se ancora non l'avete fatto date un'occhiata alla nostra recensione di Resident Evil 4.