1

GeForce Now: più di 1500 giochi nel servizio, cinque aggiunti questa settimana

GeForce Now: più di 1500 giochi nel servizio, cinque aggiunti questa settimana
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/03/2023

Sono più di 1.500 i giochi che fanno ormai parte del catalogo di GeForce Now, il servizio di cloud gaming in abbonamento di Nvidia. Inoltre, questa settimana ne sono stati aggiunti altri cinque, per la gioia di chi lo utilizza assiduamente.

Vediamo l'elenco dei titoli disponibili con il nuovo aggiornamento settimanale:

  • Tchia (Nuovo lancio su Epic Games Store)
  • Chess Ultra (Nuovo lancio su Epic Games Store, 23 marzo)
  • Amberial Dreams (Steam)
  • Symphony of War: The Nephilim Saga (Steam)
  • No One Survived (Steam)

Sempre questa settimana, Nvidia ha annunciato il completamento della distribuzione di GeForce NOW RTX 4080 SuperPOD con l'aggiornamento dell'ultima città bulgara, Sofia. Insomma, la sua infrastruttura è sempre più aggiornata e consente di giocare sfruttando le sue ultime tecnologie grafiche.

In occasione della GDC 2023, Nvidia ha anche mandato un messaggio agli sviluppatori, ricordando che: "hanno accesso a moltissimi strumenti GeForce NOW che consentono loro di portare con facilità i loro giochi sul cloud. Questa soluzione non richiede alcun lavoro di portabilità per gli sviluppatori e consente, al contempo, agli editori di agevolare funzioni come la sincronizzazione degli account e delle librerie dei giochi, nonché di offrire esperienze interattive uniche alimentate dal cloud." Naturalmente non poteva mancare la citazione di CD Projekt Red, il primo studio a supportare completamente le ultime tecnologie grafiche di Nvidia con Cyberpunk 2077: "CD PROJEKT RED è uno dei tanti sviluppatori di videogiochi che sfrutta le risorse messe a disposizione da GeForce NOW, infatti, l'11 aprile rilascerà un nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077 che comprende una preview della modalità Ray Tracing: Overdrive per gli utenti Ultimate che potranno giocare in streaming da tutti i dispositivi!"

Se volete sapere come funziona GeForce Now potenziato dalla GeForce RTX 4080 potete leggere il nostro speciale dedicato.