10

Samsung Galaxy Fold, robot ha dimostrato che è meno resistente di quanto dichiarato

Un robot ha piegato a ripetizione il Samsung Galaxy Fold per migliaia di volte fino a romperlo, dimostrando che è meno resistente di quanto dichiarato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2019

Il Samsung Galaxy Fold è apparentemente meno resistente di quanto dichiarato, almeno stando all'esperimento fatto con un robot, che lo ha aperto e chiuso migliaia di volte fino a romperlo.

Stando a Samsung, il Galaxy Fold può resistere fino a 200.000 aperture. CNET ha deciso di verificarlo con un roboto costruito da SquareTrade, chiamato 'FoldBot', che lo ha aperto e chiuso a ripetizione per 150 volte al minuto fino a romperlo definitivamente.

SquareTrade ha studiato bene il comportamento del telefono alle sollecitazioni: dopo 10.000 aperture era ancora intonso. Dopo 18.000 lo schermo ha iniziato a mostrare qualche segno di danneggiamento. Dopo 40.000 il touchscreen ha fatto registrare dei malfunzionamenti. Dopo 120.000 la piegatura dello schermo ha iniziato a deteriorarsi.

Ovviamente la velocità di apertura, decisamente non umana, ha accelerato la rottura dello schermo. Comunque sia il test è stato ripetuto una seconda volta, con risultati molto simili. Insomma, ciò non dimostra la fragilità del Samsung Galaxy Fold in condizioni normali, ma è comunque interessante per capire la durabilità della nuova tecnologia.

Galaxy Fold Space Silver Front2