1

Samsung Galaxy S10 supporterà il visore Gear VR

Un portavoce di Samsung ha confermato che Gear VR sarà compatibile con Galaxy S10. L'adattatore sarà incluso nella confezione del visore.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/02/2019

Samsung ha confermato che Galaxy S10, il nuovo smartphone presentato ufficialmente nella serata di ieri, supporterà Gear VR. A confermarlo è stato un portavoce della casa coreana ai microfoni di The Verge.

Road to VR invece ha riportato che l'ultimo modello di Gear VR (quello con il codice SM-R3224NZAAXAR) sarà compatibile con tutte e quattro le varianti del nuovo telefono. Per utilizzarlo sarà sufficiente servirsi di un adattatore che verrà fornito insieme al visore stesso.

In questo modo sarà più facile utilizzare Galaxy S10 per fruire i contenuti in VR rispetto allo scorso anno, quando Samsung aveva realizzato un adattatore per Galaxy Note 9 che non era stato incluso nella confezione e andava richiesto separatamente.

Per conoscere tutti i dettagli tecnici delle quattro varianti di Samsung Galaxy S10, vi rimandiamo alla scheda tecnica completa. Vi ricordiamo inoltre che la data di lancio europea è fissata per il prossimo 8 marzo. I prezzi variano dai 779 euro del Galaxy S10e con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ai 1639 euro del modello top di gamma, dotato di 12 GB di RAM e 1TB di memoria interna.