2

Samsung Galaxy S11: fotocamera con sensore laser per la messa a fuoco, secondo un rumor

Il nuovo Samsung Galaxy S11 potrebbe avere in dotazione un sensore laser per la messa a fuoco nella fotocamera principale posteriore: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/11/2019

Nuovo giorno, nuovo rumor a tema Samsung Galaxy S11 (e poi in caso anche S11e ed S11 Plus). Secondo l'ultimissima indiscrezione del momento, il nuovo smartphone android top di gamma del colosso coreano dovrebbe possedere una fotocamera con sensore laser per la messa a fuoco. Cerchiamo di fare chiarezza.

Come prima cosa, segnaliamo che il rumor in questione proviene da Ice Universe, fonte più che attendibile per notizie a tema smartphone, e smartphone Samsung in particolare. Ora, la fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S11 (standard e altri modelli) dovrebbe avere in dotazione un sistema di messa a fuoco laser, novità assoluta per la serie. La speranza è che la società riesca a combinare questsa nuova tecnologia con l'attuale sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase.

Chiaramente bisogna ricordare che il sistema di messa a fuoco a rilevamento laser non è una novità nel mondo degli smartphone in sé (LG G3 ne ha già fatto uso), ma pare che Samsung stiamo mostrando particolare interesse verso la tecnologia in questione. Gli ultimi rumor insistono anche sui 100 MegaPixel per la fotocamera posteriore dello smartphone: tutti i rumor andranno debitamente confermati nei prossimi mesi.