Lo studio di sviluppo Rare ha annunciato che Sea of Thieves ha superato i 40 milioni di giocatori in tutto il mondo, tra copie vendute e accessi da Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft.
A dare voce alla gioia per questo rinnovato successo, attualmente giocabile su PC e console Xbox, è stato il produttore esecutivo Joe "Three Sheets" Neate, che ne ha approfittato per ringraziare tutti, compresa la comunità che ha supportato il gioco nel corso di tutti questi anni, anche nei momenti più difficili. Come dimenticarsi del lancio problematico che quasi aveva ucciso il gioco? Poi, fortunatamente, Rare ha svolto un grande lavoro di recupero, rendendo Sea of Thieves uno dei live service più appassionanti sul mercato.
Un successo che cresce
L'occasione è stata anche ottima per ricordare l'imminente arrivo della Stagione 12, che aggiungerà la possibilità di lanciare coltelli e che rinnoverà fortemente il gioco con il Bone Caller.
Ovviamente non ha mancato di citare l'imminente versione PS5, che sarà disponibile a partire dal 30 aprile e che sta già facendo registrare moltissime prenotazioni, segno che anche i giocatori PlayStation non vedono l'ora di poter vivere una bella avventura piratesca, come del resto dimostrato dalle ottime reazioni alla closed beta.