32

Shadow of the Road è un gioco di ruolo ambientato nel Giappone antico, pubblicato dallo studio di Rogue Trader

Owlcat Games ha annunciato Shadow of the Road, gioco di ruolo a turni ambientato nel Giappone di fine '800, di cui sarà editore.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2024
Un personaggio di Shadow of the Road

Owlcat Games, gli stessi di Warhammer 40.000: Rogue Trader, ha annunciato Shadow of the Road di Another Angle Games per PC, un gioco di ruolo a turni ambientato nel Giappone del 1868, una terra ferocemente divisa da una brutale guerra civile combattuta tra le forze tradizionaliste dello Shōgun Tokugawa e l'esercito dell'Imperatore Mutsuhito, sostenuto dalla British East Nippon Company.

Il trailer di annuncio

Si tratta di un mondo che mescola magia e tecnologia, dove guerrieri, spie ed esseri magici si affrontano sul campo di battaglia. Il giocatore si troverà quindi a visitare antichi templi consumati dal tempo che si ergono accanto a imponenti macchine a vapore. Per festeggiare l'annuncio è stato pubblicato anche un trailer, che mostra il gioco in azione, tra visuale isometrica e combattimenti a turni tra un gran numero di unità.

Il giocatore dovrà quindi prendere parte a una missione pericolosissima sotto il capo delle spie di Tokugawa, che ha reclutato i rōnin, Satoru e Akira, per proteggere un misterioso ragazzo dotato di immensi e incontrollabili poteri. Durante il viaggio, molti altri personaggi si uniranno alla causa, ognuno con il proprio passato e le proprie motivazioni. Insieme, affronteranno pericoli enormi e crescenti, cercando di riconquistare il loro onore e cambiare il corso della storia.

Quindi ci troviamo di fronte al classico titolo in cui le scelte del giocatore influenzeranno la storia, permettendogli di formare nuovi legami, interrompere amicizie di lunga data o risanare dei legami familiari.

Purtroppo attualmente Shadow of the Road non ha una data d'uscita ufficiale, quindi non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni da parte dell'editore.