Il mercato degli smartphone è sempre in movimento e ovviamente Apple non si ferma. La compagnia ha annunciato la data del suo prossimo grande evento: 9 settembre 2024, alle 19:00 ora italiana. L'evento, che ha come slogan "It's Glowtime", si terrà presso lo Steve Jobs Theater dell'Apple Park.
Durante l'evento, l'azienda dovrebbe mostrare ufficialmente gli iPhone 16.
Cosa ci aspettiamo da iPhone 16
Il grande cambiamento dell'iPhone 16 e 16 Plus dovrebbe essere il passaggio a un sistema di fotocamere allineate verticalmente sul retro. Gli iPhone 16 Pro e 16 Pro Max potrebbero avere schermi più grandi, ma secondo le voci di corridoio questi modelli manterranno la consueta disposizione a tre fotocamere di Apple. Questi ultimi modelli potrebbero anche essere disponibili in un nuovo colore, bronzo.
Tutti e quattro i modelli di iPhone 16 dovrebbero avere il tasto Azione, che nella linea iPhone 15 era un'esclusiva della versione Pro. I nuovi iPhone di Apple potrebbero avere anche un nuovo pulsante dedicato all'acquisizione di foto e video, ma non è chiaro se si tratterà di una caratteristica esclusiva della linea Pro o se sarà disponibile anche sui normali modelli di iPhone 16.
Anche l'intelligenza artificiale e le funzioni Apple Intelligence dell'azienda saranno probabilmente una parte importante dell'evento Apple. Al momento, gli unici iPhone che supportano l'Apple Intelligence sono l'iPhone 15 Pro e il 15 Pro Max, ma pare che l'intera gamma di iPhone 16 sarà in grado di utilizzare l'Apple Intelligence (quando sarà disponibile, chiaramente).
Sapete che cambiare le app per Messaggi e Telefono su iPhone sarà presto possibile in UE e anche cancellare l'App Store.