Silent Hill, Keiichiro Toyama, il padre della serie, sarà all'Etna Comics 2019

Ospite d'eccezione all'Etna Comics 2019, che sarà visitato da Keiichiro Toyama, il padre della serie Silent Hill, nonché dei Forbidden Siren e Gravity Rush.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/03/2019
25

L'organizzazione dell'Etna Comics ha annunciato un ospite d'eccezione per l'edizione 2019: Keiichiro Toyama, il padre della serie Silent Hill, nonché di quelle Forbidden Siren e Gravity Rush.

Toyama sarà tra gli ospiti principali dell'intera manifestazione e andrà ad arricchire l'area videogiochi, quest'anno particolarmente curata e interessante.

Toyama lavorò solo al Silent Hill del 1999, il primo, di cui quest'anno cade il ventesimo anniversario, per poi dedicarsi ai Forbidden Siren. Il suo ultimo progetto, Gravity Rush 2, risale al 2017. Attualmente non è noto a cosa stia lavorando, ma immaginiamo a qualcosa di originale e intrigante come al suo solito. L'arrivo in Italia è stato reso possibile dalla sua amicizia con Chris Darril, l'autore dell'horror italiano Remothered: Tormented Fathers del 2018, di cui Toyama si è dichiarato fan.

Insomma, per tutti gli appassionati italiani di horror e di bei videogiochi, si tratta di un'occasione imperdibile per conoscere un grande autore. L'Etna Comics 2019 si svolgerà a Catania dal 6 al 9 giugno 2019.

Silent Hill Box