4

Sito ufficiale e informazioni per Blur

In attesa dell'apertura del sito, le prime informazioni sul gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2009

Arrivano da Activision alcune informazioni su Blur e un sito ufficiale dedicato al gioco, ancora in attesa di attivazione.

Il team di sviluppo dedicato è, come già riportato, Bizarre Creations, squadra decisamente ferrata sull'argomento corse automobilistiche, sebbene l'accezione utilizzata per questo Blur sia decisamente diversa da quella che caratterizza la serie Project Gotham Racing, cosa che risulta in uno stridente contrasto tra la struttura e l'ambientazione generale: il gioco è essenzialmente arcade, seppure basato su una caratterizzazione realistica.

Ci troveremo dunque alla guida di auto realistiche sulle strade di Los Angeles, San Francisco, Hackney e altre città realmente esistenti, tuttavia in un contesto profondamente action e arcade: gli scontri avverranno senza esclusione di colpi, utilizzando anche diversi tipi di power up, mentre i tracciati si prestano a salti e guida ben oltre i limiti del possibile. Presenti anche varie modalità di gioco in multiplayer per un massimo di 20 giocatori online, con un occhio di riguardo al social network e alla costruzione e consolidamento di una comunità videoludica intorno al gioco.
Maggiori informazioni verranno messe a disposizione sul sito ufficiale, a giorni: www.blurgame.com.