6

Sonic 3 Il Film: le riprese sono concluse, conferma l'attore James Marsden

James Marsden, co-protagonista "umano" in Sonic 3 Il Film, ha confermato che le riprese sono concluse per il terzo capitolo della serie.

Sonic 3 Il Film: le riprese sono concluse, conferma l'attore James Marsden
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2024

Il co-protagonista di Sonic 3 Il Film, l'attore James Marsden, ha recentemente confermato che le riprese del terzo capitolo della serie cinematografica sono ufficialmente concluse, con l'uscita del film che dovrebbe dunque rispettare le previsioni.

Il lancio di Sonic 3 Il Film è previsto per il 20 dicembre 2024 e il fatto che la parte del lavoro incentrato sulle riprese sia ormai conclusa dovrebbe confermare anche la tempistica di lancio prevista, considerando che la produzione dovrebbe ora proseguire in maniera spedita.

Dopo aver visto il teaser trailer, abbiamo avuto la conferma che la storia del terzo capitolo procederà direttamente dalla conclusione del secondo, con la presenza di Shadow come nuovo nemico dei protagonisti, oltre anche al ritorno di personaggi ben noti.

Sonic The Hedgehog 3, il logo del film
Sonic The Hedgehog 3, il logo del film

Tra questi è confermato anche il ritorno di Jim Carrey nel ruolo del Dr. Robotnik, che in qualche modo farà la sua comparsa anche nella storia del terzo capitolo nonostante sembrasse definitivamente sconfitto alla fine di Sonic 2.

L'annuncio sulla chiusura delle riprese è stato fatto da Marsden nel corso di un'intervista pubblicata da The Playlist: "Sì abbiamo concluso, davvero! Mi sento molto orgoglioso di quello che abbiamo creato e della risposta dei fans. Dovevamo solo trovare le animazioni giuste per il primo film, ma alla fine da una grande famiglia abbiamo ottenuto un risultato positivo", ha affermato l'attore.

Marsden ha poi parlato in particolare di Jim Carrey, riferendo che in questa serie si è davvero espresso al massimo, risultando particolarmente ispirato, ma divertendosi anche molto durante le riprese.