88

Sony PlayStation, nuove acquisizioni in vista? L'azienda cerca esperti in questo campo

Sony sembra puntare a nuove acquisizioni per la divisione PlayStation: l'azienda sta cercando delle figure con esperienza nel campo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/06/2021

A quanto pare Sony punta a effettuare nuove acquisizioni per la divisione PlayStation, o almeno è ciò che si evince da alcuni annunci lavorativi pubblicati dall'azienda giapponese, alla ricerca di esperti in questo campo.

L'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ha creato grande scalpore e numerosi utenti hanno chiesto a gran voce che anche Sony si muovesse in tal senso, anche se da allora l'unica operazione del genere portata a termine è stata l'acquisto del torneo EVO.

La situazione potrebbe cambiare a breve: sappiamo che circolano voci sulla possibile acquisizione di Housemarque, il team di Returnal, da parte dei PlayStation Studios, ma le possibilità sono molteplici.

Proprio per questo Sony è alla ricerca di un HR Mergers e di un Acquisitions Director, figure che si occuperanno appunto di gestire trattative di acquisizione al fine di ottenere le migliori condizioni possibili.

Magari si comincerà proprio dal mercato mobile, dove Sony vuole portare le proprietà intellettuali di PlayStation, evidentemente ispirata dal successo ottenuto da Nintendo su tale fronte.