77

Sony punta alla prossima primavera per lanciare il motion controller

Previsioni e valutazioni sulla concorrenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2009

Shuhei Yoshida ha confidato a CVG i programmi di Sony sul lancio del nuovo controller a rilevazione di movimento presentato alla conferenza E3 del produttore.

Secondo Yoshida la tecnologia dovrebbe essere pronta per un lancio nella prossima primavera. Inoltre, il controller è stato studiato in maniera da avere una curva d'apprendimento praticamente nulla, in modo che risulti immediatamente intuitivo ed accessibile a tutti.

Per quanto riguarda Natal, il sistema Microsoft di rilevamento del movimento, Yoshida ha affermato di aver apprezzato la dimostrazione e la tecnologia in questione, ma che questa si pone su un piano diverso rispetto al motion controller di Sony: "è stato un video interessante; è molto futuristico e mi sembrava di vedere un evento del Consumer Electronics Show", ha detto, "tuttavia, noi sappiamo avendo lavorato sulla tecnologia di riconoscimento visivo per diverso tempo che usare solo la telecamera senza una rilevazione precisa di quello che l'utente vuole fare, con tasti e pulsanti, è molto difficile far funzionare il tutto, specialmente in un contesto ludico".