13

Sony punta a espandere il China Hero Project, anche per competere con Microsoft e Xbox

Sony ha intenzione di continuare a investire sul proprio China Hero Project, con l'obiettivo di competere con Microsoft e Xbox. Vediamo i dettagli.

Sony punta a espandere il China Hero Project, anche per competere con Microsoft e Xbox
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/11/2022

Josh Ye, corrispondente tecnologico di Reuters, ha riportato che Sony ha intenzione di espandere il proprio programma China Hero Project, anche per continuare a competere con Microsoft e accedere a giochi di successo.

"Sony ha dichiarato di avere intenzione di espandere notevolmente il suo programma China Hero Project, nel tentativo di trovare e incubare giochi prodotti localmente, mentre si intensifica la sua corsa contro Microsoft nel secondo più grande mercato a livello mondiale."

"Il programma investirà oltre 1 milione di yuan (140.079,57 dollari) in ogni gioco iscritto al programma, e non finanzierà solo i piccoli team ma anche i grandi team con decine di ingegneri o più, ha dichiarato Bao Bo, direttore della produzione cinese di videogiochi di Sony".

"La portata della terza stagione [del China Hero Project, ndr] supererà di gran lunga le due precedenti", ha detto Bao, aggiungendo che Sony stessa sarà l'editore di alcuni giochi e i suoi PlayStation Studios forniranno supporto ai progetti iscritti".

Reuters ha riferito il mese scorso che il successo di Sony con Genshin Impact ha spinto Microsoft a corteggiare aggressivamente gli sviluppatori di giochi cinesi con grandi accordi di licenza. Non è quindi strano che Sony voglia continuare a impegnarsi su tal fronte, anche per limitare le possibilità di espansione di Xbox.

Sony nella prima "stagione" del China Hero Project aveva prodotto 8 giochi, mentre era arrivata a 7 nella seconda. La terza, secondo la compagnia, dovrebbe essere più grande quindi possiamo aspettarci più giochi.

Josh Ye ha anche riportato che Sony sarà editore di due importanti giochi cinesi.