Spotify è uno dei colossi mondiali tra i servizi musicali in streaming on demand: tramite la sua applicazione è possibile trovare milioni di brani di varie case discografiche, nonché etichette indipendenti. E a proposito degli "indipendenti": molto presto gli artisti potranno caricare a piacimento i propri brani su Spotify in formato gratuito.
La nuova funzione di Spotify si chiama molto eloquentemente Spotify For Artists, e consentirà agli artisti indipendenti di caricare la propria musica su Spotify con tanto di nuovo strumento beta, nel momento in cui scriviamo già disponibile negli Stati Uniti. Con questo pratico tool gli artisti potranno, tra le altre cose, pianificare il giorno di lancio della propria canzone e ricevere poi i pagamenti derivati dallo stream degli utenti, con resoconti accurati.
Fa sicuramente piacere la notizia che il caricamento della musica da parte degli artisti indipendenti sarà gratuito, dunque per loro Spotify si rivelerà a breve un'ottima vetrina: nei prossimi mesi lo strumento beta di Spotify For Artists verrà esteso anche ai paesi europei.
Spotify For Artists, gli artisti indipendenti ora possono caricare la propria musica
Siete degli artisti indipendenti e vi piacerebbe far conoscere il più possibile la vostra musica? Con Spotify For Artists ora potrete farlo in modo decisamente comodo.