L'editore Bandai Namco Europe ha annunciato la disponibilità di SPY×ANYA: Operation Memories per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (lo trovate su STEAM). Costa 49,99€ in edizione standard e 69,99€ in edizione deluxe. Quest'ultima comprende diversi pacchetti di costumi aggiuntivi. Si tratta del primo videogioco dedicato alla popolarissima serie giapponese Spy x Family, che comprende anime e manga e che tanti consensi sta registrando in tutto il mondo.
SPY×ANYA: Operation Memories è incentrato sulla piccola Anya Forger, che i giocatori guideranno per andare alla ricerca di momenti allegri con la sua famiglia, da immortalare con la sua macchina fotografica. Per chi non lo sapesse, Anya è un'orfana con capacità telepatiche adottata da Loid Forger, una spia in missione speciale.
Un gioco per famiglie
Il nostro obiettivo nel gioco sarà quello di creare e completare un diario fotografico per l'Eden College, scattando delle foto memorabili di Anya e della sua famiglia. Quindi parteciperemo a gite per trovare i luoghi giusti, come il parco, la spiaggia, l'area cani, l'acquario e il museo. C'è anche un bel trailer ad accompagnare il lancio del gioco. Vediamolo.
In totale, SPY×ANYA: Operation Memories include più di 15 mini giochi, tutti incentrati su alcune delle scene più amate dell'anime. Abbiamo ad esempio una partita a bowling, una sessione di allenamento con Yor (la madre adottiva) e così via.
Superando le sfide proposte dai mini giochi, i giocatori guadagneranno punti da spendere per sbloccare oltre 80 costumi unici e oggetti per le gite, tra cui abiti, accessori e pettinature per Anya, Loid, Yor e Bond.