63

Square Enix punta su un grosso gioco per quest'anno fiscale, annunci in arrivo entro l'E3 2019

C'è un grosso titolo destinato a trascinare le finanze di Square Enix nell'anno fiscale 2020, con annunci più precisi previsti entro l'E3 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2019

Square Enix non è molto soddisfatta delle vendite emerse dai dati relativi al terzo trimestre fiscale, ma questo non le impedisce di essere decisamente ottimista per il prosieguo dell'anno, puntando in particolare su un grosso titolo che verrà svelato entro l'E3 2019.

Shadow of the Tomb Raider è stato distribuito in 4,12 milioni di copie e nonostante si tratti di un buon numero ha deluso le aspettative del publisher, a quanto pare, così come Just Cause 4, anche se di quest'ultimo non sono stati diffusi dati precisi. Nonostante questo, Square Enix è convinta che l'anno fiscale 2020 sia destinato a portare grandi profitti alla fine. In particolare, sembra ci sia un grosso titolo su cui il publisher sta puntando particolarmente, senza però menzionarlo in maniera chiara. La sua uscita dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno fiscale, ovvero a marzo 2020, dunque c'è tempo per tornare a parlarne ma dovrebbe rappresentare già un elemento di spicco nei prossimi mesi, quando arriveranno annunci più precisi.

Secondo quanto riferito da Square Enix, possiamo aspettarci degli annunci su questo grosso gioco misterioso da qui all'E3 2019. Nel caso si tratti di un gioco già noto, potrebbe trattarsi di Final Fantasy 7 Remake o di Avengers Project, in ogni caso sembra qualcosa destinato a trascinare anche da solo le finanze di Square Enix.