3

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, l'attore di C-3PO svela la presenza di un personaggio nascosto

Uno dei due droidi più ricercati della galassia, ovvero C-3PO, o almeno il suo attore Anthony Daniels, ha svelato la presenza di un particolare personaggio che non è ancora comparso nei trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2019

Nei materiali diffusi finora su Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, in particolare i due trailer principali che hanno mostrato vari dettagli del film, seppure ancora in maniera piuttosto vaga, si nota l'assenza di un personaggio storico, che tuttavia sarà comunque presente, come fa notare Anthony Daniels, l'attore che interpreta C-3PO.

Facciamo presente che la questione potrebbe rappresentare spoiler, anche se definirla tale potrebbe avere poco senso, in ogni caso siete avvertiti.

Il personaggio in questione è R2-D2, il celebre droide che ha accompagnato la serie fantascientifica fin dalle sue origini storiche, comparendo praticamente in tutti gli episodi, sebbene per parti di diversa importanza, a dire il vero praticamente accennate per quanto ha riguarda Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi. La sua assenza dai trailer poteva dunque far pensare a una sua definitivamente rimozione da Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ma la presenza confermata di C-3PO anche nei trailer faceva risultare strana questa idea.

Anthony Daniels ha dunque confermato che R2-D2 sarà presente nel nuovo film e tale informazione non poteva che venire dal suo inseparabile amico C-3PO. A quanto pare, entrambi i droidi saranno presenti, soprattutto nel corso di una scena ambientata nel deserto che rappresenta una parte piuttosto importante del film.

Daniels, nel corso di una conferenza stampa a Parigi, ha peraltro raccontato un simpatico aneddoto di scena: volendo prendere la classica posa di C-3PO con braccio appoggiato sulla testa di R2-D2, l'attore è quasi caduto per terra perché non si era accordo che al piccolo droide avevano tolto l'elmetto, rendendolo dunque più basso. Anche quest'ultimo potrebbe essere un indizio su eventi del film, a meno che la rimozione della calotta di R2-D2 non fosse una semplice esigenza tecnica.