5

Super Paper Mario: qualche problema nella versione PAL

NOTIZIA di La Redazione   —   19/09/2007

Super Paper Mario: qualche problema nella versione PAL

Attenzione: contiene un piccolo spoiler.

Nintendo offre copie di Super Paper Mario in sostituzione per gli utenti che abbiano avuto la sfortuna di incontrare quello che appare come un bug nelle versioni europee del gioco. Si tratta di un problema che causa il congelamento della console, che deve successivamente essere riavviata forzatamente. Secondo Nintendo Europe la situazione in cui si verifica l'errore è talmente specifica che nella maggior parte dei casi non ci si accorge di nulla e si procede serenamente nel gioco, ma in caso questo invece accada si dichiara pronta a sostituire le copie mal funzionanti.

(Spoiler:) Il problema appare all'inizio del capitolo 2-2, quando si incontra Mimi che ci dice di entrare in una particolare stanza. A quel punto è necessario cambiare alla visuale 3D per trovare una chiave. se decidiamo invece di non prendere la chiave dopo aver parlato con Mimi il gioco si bloccherebbe, costringendoci a riprendere dall'ultimo punto di salvataggio dopo aver resettato la console.

Il freeze, sottolinea Nintendo, non produce alcun danno alla console o al gioco. Dettagli sulla procedura di sostituzione verranno illustrati entro breve.