5

Super Smash Bros. Ultimate: appare Goku, ma non è il Super Sayan creato da Akira Toriyama

In Super Smash Bros. Ultimate compare un personaggio chiamato Goku, che tuttavia risulta completamente slegato da Dragon Ball

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/11/2018

Come già sappiamo, Super Smash Bros. Ultimate introdurrà per la prima volta i cosiddetti Spiriti, personaggi dei videogiochi che abbandoneranno la loro forma per potenziare il personaggio controllato dal giocatore.

In una recente panoramica effettuata da Polygon, è stato mostrato anche il personaggio di Goku, che tuttavia non risulta essere il celebre Super Sayan ideato da Akira Toriyama più di trent'anni fa.

Questo Goku, infatti, proviene da un videogioco per Nintendo Famicom rilasciato nel 1989 e intitolato Yūyūki. Come si può notare nell'immagine sottostante, il protagonista, accompagnato dall'alleata Chao, brandisce una lancia ed è ispirato a Wukong Sun di Viaggio in Occidente, celebre classico della letteratura cinese.

In passato il game director di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, aveva già dichiarato di preferire introdurre nei capitoli della serie solo personaggi provenienti da altri videogiochi. Recentemente ha difeso la scelta di introdurre nel gioco la Pianta Piranha di Super Mario Bros..

La data d'uscita di Super Smash Bros. Ultimate è fissata per il 7 dicembre in esclusiva Nintendo Switch.

Super Smash Bros Ultimate Goku