20

Super Smash Bros. Ultimate, la Pianta Piranha viene difesa dal game director

Nella recente intervista pubblicata da Game Informer, Masahiro Sakurai è tornato a parlare del roster di Super Smash Bros. Ultimate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/11/2018

Uno degli elementi chiave di Super Smash Bros. è senz'altro il roster dei personaggi e in questo senso Super Smash Bros. Ultimate promette di offrire la più ampia scelta possibile.

Nell'ultimo Nintendo Direct è stata anticipata la presenza di Ken di Street Fighter e Incineroar di Pokémon Sole e Luna, ma anche l'aggiunta della Pianta Piranha di Super Mario Bros.. In occasione di un'intervista rilasciata a Game Informer, la stessa in cui si è parlato delle difficoltà legate allo sviluppo di ogni capitolo del franchise, il game director Masahiro Sakurai ha difeso l'inclusione di quest'ultimo personaggio nel gioco.

"Non presto troppa attenzione all'elemento sorpresa quando introduciamo un nuovo combattente, perché svanisce rapidamente una volta che l'annuncio è stato fatto. Piuttosto, credo sia importante avere un buon bilanciamento nel gioco", spiega Sakurai.

"Nei precedenti episodi della serie, Mr. Game & Watch, R.O.B. e Duck Hunt Dog sono stati alcuni degli esempi che abbiamo offerto al di fuori delle aspettative tipiche del pubblico. Tuttavia, non c'è molta differenza tra avere questo tipo di combattenti o solo quelli più tradizionali. Non è un argomento molto interessante", osserva Sakurai.

"Inoltre, a differenza di alcuni personaggi principali di alcuni franchise (non ampiamente conosciuti), la Pianta Piranha è un soggetto che tutti conoscono bene. E voglio assicurarmi di ricordare a tutti che è un lottatore proposto per un periodo limitato, che tutti possono ottenere gratuitamente come bonus per l'acquisto anticipato".

Vi ricordiamo che la data di lancio di Super Smash Bros. Ultimate è prevista per il 7 dicembre su Nintendo Switch.

Super Smash Bros Ultimate Pianta Piranha