89

Fallout 76, ex sviluppatore di Obsidian ne esalta il potenziale

Lo sviluppatore David Lockwood ha condiviso su Reddit alcune impressioni su Fallout 76. Leggiamo le sue parole

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/11/2018

Disponibile su PC, PS4 e Xbox One dalla scorsa settimana, Fallout 76 sta generando opinioni discordanti tra i giocatori: da un lato chi afferma di essere rimasto molto deluso dal nuovo titolo di Bethesda, dall'altro chi dice che si sta divertendo, pur con tutti i limiti evidenziati dal gioco in questa fase preliminare.

A questa seconda corrente di pensiero appartiene anche David Lockwood. L'ex sviluppatore di Obsidian Entertainment, che in passato ha lavorato a Pillars of Eternity II: Deadfire e Pathfinder Adventures, ha fatto qualche considerazione su Fallout 76 in un topic aperto su Reddit, evidenziando il grande potenziale di cui dispone il gioco, a prescindere dai difetti.

"Mi piace il gioco. Lo sto apprezzando molto! Seriamente, anche se non sono un giocatore da MMO. Mi piacciono i giochi di ruolo, ma gli MMO non riescono a stimolarmi. Sono ovviamente un grande fan di Fallout, e quando ho sentito parlare di 76 ero piuttosto cauto", spiega Lockwood.

"76 livelli più tardi (sì, al momento sono al livello 76) posso dire di essere completamente innamorato di questo gioco, nonostante i suoi difetti. Ne ha molti, ma percepisco il suo potenziale. Spero davvero che le vendite non influenzino il processo di sviluppo a lungo termine", ha proseguito.

"Il gioco soffre di un'ampia quantità di bug e non capita di giocare più di tre o quattro ore senza che ci sia un crash. Tuttavia ho apprezzato la storia e in Bethesda sono maestri della narrazione ambientale". Locwood ha anche fatto un elenco delle modifiche e aggiunte che vorrebbe vedere implementate in Fallout 76, tra cui la reintroduzione degli NPC umani.

Voi cosa ne pensate di Fallout 76? Fatecelo sapere nei commenti!