34

Dragon Ball Super, il manga svela il desiderio di Jiren

Cosa avrebbe voluto chiedere Jiren alle Super Sfere del Drago del Torneo del Potere? Il manga ha svelato il suo desiderio, e forse è anche un po' commovente.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/11/2018

L'anime di Dragon Ball Super si è ormai concluso, lasciando però enormi punti interrogativi su alcuni aspetti importanti della narrazione. Per esempio: che cosa avrebbe chiesto Jiren alle Super Sfere del Drago qualora avesse vinto il Torneo del Potere e permesso così la sopravvivenza del proprio universo? Prima di rispondervi vogliamo avvisarvi della presenza di eventuali spoiler: ci teniamo ai vostri sonni tranquilli, dunque se volete evitare anticipazioni di qualsiasi tipo chiudete l'articolo e scendete in giardino a giocare.

L'ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super ha svelato il desiderio di Jiren, un aspetto trascurato dall'anime: qualora il potente guerriero avesse vinto il torneo e potuto esprimere un desiderio al cospetto del Super Drago Shenron, avrebbe chiesto di riportare in vita il suo antico maestro, Gicchin. A svelare il retroscena non è stato Jiren in persona, ma il Dio della Distruzione del suo universo: Belmod.

L'inquietante dio della distruzione pagliaccio Belmod, parlando con l'Angelo Marcarita, ha fornito informazioni preziosissime circa il passato di Jiren, molte delle quali inedite. Il potente guerriero viola avrebbe perso dapprima il suo villaggio, poi anche il suo maestro Gicchin che l'aveva adottato: essendo stato ucciso da un demone, l'unico modo per riportarlo in vita sono le Sfere del Drago, perché neppure gli Angeli sono in grado di resuscitare coloro che sono stati eliminati da un demone. Dunque Jiren avrebbe chiesto alle Sfere del Drago, ricompensa del vincitore del Torneo del Potere, di riportare in vita il maestro Gicchin. Sarà per un'altra volta.

Dragon Ball Super Belmod Margarita 1