0

Svelato e annunciato Imperator, nuovo e ambizioso MMORPG di Mythic

NOTIZIA di La Redazione   —   27/06/2002

Svelato e annunciato Imperator, nuovo e ambizioso MMORPG di Mythic

Mythic Entertainment, sull'onda dell'estremo successo del suo primo progetto, Dark Age of Camelot, ha deciso di svelare in nottata il sito ufficiale di Imperator contenente, attualmente, la press release rilasciata per annunciare questo nuovo titolo. Si tratta, ancora una volta, di un MMORPG ma ambientato in un futuro alternativo e decisamente fantascientifico dove l'Impero Romano continua ad esistere, garantendo un'evoluzione tecnologica senza paragoni a tutti i suoi cittadini.
Il titolo, assicura la software house, sarà in grado nuovamente di rivoluzionare l'ormai affollato genere degli RPG massive multiplayer e, avvantaggiandosi dell'estrema esperienza raggiunta da Mythic con il rilascio ed il supporto di Dark Age of Camelot, Imperator punterà ad entrare in concorrenza diretta con il promettente Star Wars Galaxies di Sony e LucasArts. Uno scontro che si preannuncia già duro e senza esclusione di colpi, che riuscirà sicuramente ad elevare il livello qualitativo finale di entrambi i giochi.

Aggiornamento: Notavo inoltre l'intervento di Mark Jacobs, CEO di Mythic Entertainment, sul forum di Camelot Herald, per rassicurare tutti gli affezionati giocatori di DAoC, preoccupati dal nuovo annuncio, per la possibile partenza di buona parte dello staff attualmente al lavoro sul supporto del gioco medievale. Jacobs ha comunque confermato che fino a quando la futura espansione Shrouded Isles non sarà rilasciata, stabile e completa, tutti i programmatori di Mythic saranno focalizzati su DAoC e persino quando Imperator entrerà effettivamente in produzione, uno staff completo di supporto rimarrà a vigilare su Camelot.