27

Tales of Vesperia in versione PlayStation 3 e film d'animazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2009

Namco Bandai ha confermato in via ufficiale, con una conferenza stampa appositamente organizzata, il prossimo arrivo di Tales of Vesperia anche su PlayStation 3 - cosa già preannunciata da alcune informazioni tratte da Shonen Jump - e di un film d'animazione che ne farà da prequel.
Vesperia arriverà dunque sulla console Sony il prossimo autunno, con alcune caratteristiche nuove, a partire da un personaggio inedito, una ragazza chiamata Patty Fruel (una sorta di loli-pirata). Oltre a questa, tutte le scene dialogate senza doppiaggio sono state ri-registrate con il supporto della voce, aumentando lo script originale del gioco. La storia, in linea di massima, dovrebbe essere rimasta la stessa della versione Xbox 360.
Il film d'animazione sopra menzionato si intitola Tales of Vesperia: First Strike e racconterà la storia precedente all'inizio del gioco, approfondendo il background nel quale si innestano le azioni dei protagonisti, mostrando dunque anche gli eventi occorsi a Yuri e Flynn all'interno degli Zaphian Knights. Come per le parti d'animazione all'interno del gioco, la produzione del film è affidata al celebre studio Production I.G. (Patlabor, Ghost in the Shell, Xenogears), con uscita prevista in Giappone verso la fine del 2009.