DotEmu ha annunciato Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, il gioco delle Turtles che tutti volevamo fosse sviluppato. Si tratta sostanzialmente di un picchiaduro a scorrimento che richiama nello stile il coin op capolavoro di Konami del 1989, Teenage Mutant Hero Turtles.
Quindi nessuno squallido action 3D, ma un ritorno alle origini, sia nello stile grafico, sia nei personaggi, che riprendono quello del cartone animato tanto in voga all'epoca, come potete constatare dal filmato di presentazione.
Attualmente Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge è stato annunciato per PC e console. Quali console non è ancora dato di sapere. L'uscita dovrebbe avvenire entro il 2021, ma non è stata confermata nemmeno questa.
Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco, tratta dalla pagina Steam:
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge vanta un gameplay rivoluzionario senza però rinunciare alle meccaniche di combattimento classiche, il tutto firmato dagli esperti di picchiaduro di Dotemu (Streets of Rage 4) e Tribute Games. Fatti strada con le maniere forti in favolosi scenari in pixel art e annienta schiere di nemici infernali con la tua Tartaruga preferita e le sue abilità e mosse specifiche: ogni run sarà davvero unica! Scegli un guerriero, usa combo radicali per sconfiggere gli avversari e tuffati in combattimenti unici, traboccanti di azione mozzafiato e funamboliche abilità ninja. Impegnati al massimo e affronta Shredder e il suo fedele Clan del Piede in solitaria, oppure chiama i tuoi migliori amici per entusiasmanti sessioni con un massimo di quattro giocatori in contemporanea!
In Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, Bebop e Rocksteady assaltano Canale 6 e rubano dei dispositivi super malefici per mettere in pratica l'ultimo, nefasto piano di Krang e Shredder. Le Tartarughe dovranno combattere in una serie di iconici scenari della saga TMNT: da Manhattan e Coney Island ai tetti della città fino a scendere nelle umide fogne. Aiuta l'impavido quartetto a sgominare Soldati del Piede, Triceraton e Guerrieri di Pietra fino a raggiungere la Dimensione X!
Goditi una coloratissima grafica pixel art e un'atmosfera vintage in puro stile TMNT che ti riporteranno ai favolosi anni '80. Tutti i personaggi, i veicoli, le armi, gli oggetti e gli sfondi sono direttamente ispirati alla serie TV del 1987: sarà come tuffarsi nei cartoni televisivi, tra battute esilaranti e avventure piene di azione!
- Atmosfere che ti riporteranno agli anni '80
- Splendida e coloratissima grafica pixel art
- Gameplay old-school con meccaniche ultramoderne
- Fino a quattro giocatori in contemporanea
- Personaggi e veicoli iconici della serie TMNT in una grande varietà di opzioni di gioco
- Modalità storia radicalmente nuova
- E un sacco di altra roba!
Vediamo qualche immagine di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge: