16

Tetris Effect annunciato per PC: sarà un'esclusiva Epic Games Store

Tetris Effect si appresta ad approdare su PC nel catalogo di titoli esclusivi di Epic Games Store: ecco la data d'uscita.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/07/2019

Enhance Games ha annunciato che Tetris Effect uscirà su PC il prossimo 23 luglio e sarà un'esclusiva Epic Games Store. In testa alla notizia potete trovare il nuovo trailer.

"Come versione definitiva di Tetris Effect, quella per PC è in grado di girare a risoluzioni pari o superiori al 4K, con framerate sbloccato (se il Vsync è disattivato), supporto dei monitor ultra-wide e altre opzioni grafiche sia in 2D che in VR, non presenti nella versione per PlayStation 4", si legge nel comunicato ufficiale.

È prevista la compatibilità con i visori Oculus Rift e HTC Vive e con periferiche come i controller VIVE, Oculus Remote e Touch.

Su PS4 il gioco è disponibile dallo scorso mese di novembre. Nella nostra recensione, Andrea Palmisano aveva scritto: "Tetris Effect è la summa del lavoro di Tetsuya Mizuguchi e una sorta di punto di arrivo, che sposa la perfezione del gameplay originale di Tetris con la ricerca del designer nipponico nell'ambito audiovisivo non fine a sé stesso, bensì integrato con le meccaniche di gioco.

Il risultato è un viaggio psichedelico e spettacolare, che cuce sulla solidissima base delle ipnotiche meccaniche del puzzle game di Alexey Pajitnov un abito di luci, suoni e colori. Al netto di qualche piccola sbavatura e dell'assenza poco comprensibile di una modalità multiplayer, Tetris Effect è quindi un acquisto obbligato per ogni fan del genere."