10

The Avengers Project, un nuovo studio e nuovi talenti al lavoro sul gioco

Numerosi talenti dell'industria videoludica lavoreranno insieme a Crystal Dynamics su The Avengers Project

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/08/2018

The Avengers Project, l'ambizioso tie-in dedicato al celebre gruppo di eroi Marvel, verrà sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con il nuovo studio Crystal Northwest, aperto in quel di Bellevue, Washington.

"Stiamo riforzando in maniera aggressiva i nostri team e aggiungendo nuovi talenti per poter offrire ai nostri utenti le migliori esperienze di gioco", ha dichiarato Scot Amos. "Abbiamo messo insieme una squadra di veterani dell'industria e leader per poter dar vita a produzioni che superino le aspettative della nostra appassionata community."

Il nuovo studio aperto nell'area di Seattle funzionerà come una vera e propria estensione di Crystal Dynamics. Verrà inizialmente impiegato per lo sviluppo di tecnologia, ma aggiungerà ulteriore esperienza alla realizzazione dell'atteso tie-in The Avengers Project. La squadra verrà coordinata da due veterani come Chad Queen e James Loe.

Anche le fila di Crystal Dynamics si arricchiranno di nuovi talenti presso il quartier generale di Redwood Shores, in California. Fra i nomi di spicco ci sono quello di Vincent Napoli, nuovo lead combat designer, conosciuto per il suo lavoro su God of War; e Ben Wanat, uno degli autori di Dead Space, creative director del terzo capitolo. A loro si unirà anche David Fifield, un passato come executive producer e design director presso 343 Industries su Halo.

"Il nuovo studio di Bellevue e le nuove assunzioni a Redwood Shores testimoniano il nostro continuo impegno su alcuni dei progetti più ambiziosi che abbiamo mai creato", ha dichiarato Ron Rosenberg. "Continueremo a far crescere Crystal Dynamics come negli ultimi anni e non vediamo l'ora di poter offrire un'esperienza indimenticabile ai fan degli Avengers."