46

The Darkness: remaster in arrivo? Il CEO di Nightdive Studios sembra suggerirlo

Arriverà mai una remaster di The Darkness? Non abbiamo conferme ma il CEO di Nightdive Studios sembra suggerire che vi è una possibilità.

The Darkness: remaster in arrivo? Il CEO di Nightdive Studios sembra suggerirlo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/08/2023

The Darkness è uno sparatutto in prima persona del 2007 pubblicato su PS3/Xbox 360 e basato sull'omonimo albo a fumetti. Ottenne un buon successo e venne sviluppato un secondo capitolo, ma dopo di che il franchise venne abbandonato. Ora, però, pare che vi sia la possibilità di un ritorno in formato remaster, almeno stando a quanto suggerisce il CEO di Nightdive Studios, un team focalizzato soprattutto sulle rimasterizzazioni.

Come potete vedere qui sopra, un utente su X ha scritto: "Ho da un po' un enorme desiderio di giocare a The Darkness di nuovo ma non mi va di accendere la mia PS3. Qualcuno può gentilmente rimasterizzare e convertire il gioco per PC a un certo punto?".

Al che il CEO di Nightdive Studios ha scritto: "È sulla lista", tra l'altro tutto i maiuscolo che nel gergo di internet significa che stai urlando o comunque lo stai affermando con forza.

The Darkness avrà una remaster quindi?

Bisogna comunque considerare che quanto detto dal CEO di Nightdive Studios non è un annuncio ufficiale, Nel migliore dei casi possiamo presupporre che il team voglia occuparsene e che vi siano discussioni in corso, ma è più probabile che non vi sia nulla in movimento e sia solo una speranza del CEO stesso.

Forse il post su X è anche un tentativo di marketing per far parlare del gioco e spingere i possessori dell'IP a commissionare una remaster a Nightdive Studios. Diteci, a voi interesserebbe oppure vorreste direttamente un nuovo capitolo?

Per il momento, in ogni caso, Nightdive ha annunciato con data d'uscita e trailer la remaster di Turok 3: Shadow of Oblivion.