82

Gran Turismo è primo al botteghino USA nel primo weekend, ottima partenza

Gran Turismo è stato in grado di ottenere il primo posto al botteghino USA nel primo weekend: vediamo i dettagli del risultato del film.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/08/2023
Gran Turismo è primo al botteghino USA nel primo weekend, ottima partenza
Gran Turismo 7
Gran Turismo 7
News Video Immagini

Gran Turismo ha conquistato il primo posto al suo debutto, vincendo il botteghino USA del fine settimana con un incasso di 17,3 milioni di dollari, poco sopra i 17,1 milioni di dollari di Barbie.

Come riportato da Comscore, Gran Turismo ha guadagnato altri 11 milioni di dollari a livello internazionale e facendolo posizionare quarto a livello mondiale in questo weekend. A livello globale, Gran Turismo ha raggiunto i 53,8 milioni di dollari. Ricordiamo che Gran Turismo non è ancora disponibile in tutti i mercati: in Italia ad esempio sarà disponibile dal 20 settembre.

Non solo Gran Turismo

Il film di Gran Turismo è ispirato a una storia vera
Il film di Gran Turismo è ispirato a una storia vera

Barbie, come abbiamo detto, si è piazzato al secondo posto nel suo sesto fine settimana di programmazione con un incasso di 17,1 milioni di dollari. Il totale globale è salito a 1,34 miliardi di dollari e si prevede che a breve supererà Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 come film della Warner Bros. con il maggior incasso globale della storia.

Blue Beetle si è piazzato al terzo posto nel suo secondo weekend negli USA con un incasso di 12,76 milioni di dollari, con un calo del 49% rispetto alla settimana precedente. A livello globale, il DC ha guadagnato 81,8 milioni di dollari.

Oppenheimer e Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem hanno completato la top five USA con 9 milioni di dollari e 6,1 milioni di dollari rispettivamente. Gli incassi globale di Oppenheimer sono pari a 777,19 milioni di dollari, che lo rendono primo durante questo weekend a livello mondiale, e quelli di TMNT: Mutant Mayhem a 135,14 milioni di dollari, che lo rendono nono a livello mondiale. Oppenheimer è da poco arrivato in Italia, mentre Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem sarà disponibile dal 30 agosto in Italia.