21

Turok 3: Shadow of Oblivion, remaster annunciato da Nightdive con data d'uscita e trailer

Nightdive ha annunciato il remaster dell'FPS Turok 3: Shadow of Oblivion con una data d'uscita e un trailer di presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2023
Turok 3: Shadow of Oblivion, remaster annunciato da Nightdive con data d'uscita e trailer
Turok 3: Shadow of Oblivion - Remaster
Turok 3: Shadow of Oblivion - Remaster
News Video Immagini

La nuova operazione di remaster da parte degli esperti di Nightdive è Turok 3: Shadow of Oblivion, annunciato in queste ore in occasione della Gamescom 2023 con un trailer e una data d'uscita fissata per il 14 novembre 2023.

Il gioco è previsto uscire su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, ovvero praticamente tutte le piattaforme disponibili sul mercato, e si tratta di una rivisitazione generale dell'omonimo titolo uscito originariamente nel 2000 su Nintendo 64.

Come possiamo vedere dal trailer, l'operazione è fedele al materiale originale ma apporta vari miglioramenti per renderlo fruibile sulle piattaforme moderne.

La preservazione e il rispetto degli originali è un po' la filosofia di Nightdive, che anche in questo caso sembra essere al centro dell'operazione, con una riproduzione molto vicina all'originale ma con vari accorgimenti tecnici per aumentare la risoluzione e ripulire l'immagine con una maggiore qualità.

Il classico Turok 3: Shadow of Oblivion

Sviluppato da Acclaim Studios Austin e pubblicato nel 2000, il gioco trasporta i giocatori in un'avventura tra dinosauri e vari altri nemici, nel misto di esplorazione e azione da sparatutto in prima persona che è tipica della serie.

In Turok 3: Shadow of Oblivion, i giocatori si trovano di fronte a un'oscura minaccia che mette a repentaglio l'intero universo. Una razza di creature malvagie, conosciute come i "Flesh Eaters", sta dilagando attraverso il tempo e lo spazio, seminando distruzione e morte in tutto il cosmo. Nelle vesti di Turok, il giocatore è chiamato a fermare questa invasione infernale attraverso livelli variegati, dal selvaggio West americano a intricati complessi futuristici.