12

GRIME II annunciato ufficialmente: vediamo le immagini e le novità di gameplay del metroidvania

GRIME II è stato annunciato ufficialmente: vediamo quali sono le novità di questo metroidvania e le immagini condivise per ora.

GRIME II annunciato ufficialmente: vediamo le immagini e le novità di gameplay del metroidvania
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/08/2023

Clover Bite ha annunciato GRIME II, il seguito del metroidvania del 2021. Al momento non è stata indicato una data di uscita e l'unica versione confermata è quella PC, sebbene il team confermi di essere interessata alle versioni console.

La descrizione ufficiale recita: "Siete un Senzaforma, un mimico d'arte che assorbe le creature ed evoca le loro forme. Avventuratevi in una terra nuova e misteriosa nell'universo di GRIME, dove pericolo e meraviglia attendono dietro ogni angolo. Utilizzate l'ambiente circostante in combinazione con le forme evocate per superare nemici mortali e boss epici, esplorando al contempo un mondo profondo e ricco di culture e personaggi diversi. Create il vostro stile di gioco scegliendo tra una varietà di abilità, armi ed evocazioni di forme. Imparate a conoscere le caratteristiche dei vostri nemici mentre evocate le loro forme per aiutarvi in combattimento e nell'esplorazione dei vari percorsi segreti del mondo."

Al centro del combattimento ci saranno le Forme, nemici sconfitti e assorbiti che possono essere usati per eseguire attacchi speciali. L'ambiente giocherà inoltre un ruolo fondamentale in GRIME II in quanto vi saranno molteplici possibilità per danneggiare i nemici dalla distanza, ma ovviamente loro potranno fare lo stesso con noi. Potremo anche eseguire parry e afferrare i nemici.

Non solo seguiti, le ultime novità sul primo GRIME

Gli sviluppatori hanno colto anche l'occasione per svelare che sono ancora al lavoro sul port per Nintendo Switch del primo GRIME, ma l'annuncio della data di uscita è previsto "molto molto presto". Il team ha preferito prendersi tutto il tempo necessario per realizzare una versione del gioco esente da difetti, cosa a quanto pare non semplice.

Infine, per quanto riguarda il terzo DLC di GRIME, il team ha confermato che è in arrivo: se si è membri attivi del server Discord si ha già avuto modo di provarlo, ma per tutti gli altri ci sarà modo di avventurarsi in tale contenuto più o meno quando sarà pubblicata la versione Switch. Dobbiamo quindi attendere quest'annuncio per sapere di più.

Ecco infine la nostra recensione del primo GRIME.