18

Blasphemous 2 ottiene un picco massimo di giocatori triplo rispetto al primo capitolo su Steam

Blasphemous 2 è partito molto bene con un picco massimo di giocatori triplo rispetto al primo capitolo, almeno su Steam. Vediamo i dettagli.

Blasphemous 2 ottiene un picco massimo di giocatori triplo rispetto al primo capitolo su Steam
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/08/2023

Blasphemous 2 è disponibile da circa una settimana e si può affermare che il gioco sia un successo. Il metroidvania, infatti, ha raggiunto su Steam un picco di giocatori massimi pari a circa triplo rispetto a quelli del primo gioco. Inoltre, le recensioni su Steam sono più che positive, con un 91% di valutazioni positive su un totale di 1.571 votazioni al momento della scrittura di questa notizia.

Precisamente, parliamo di 9.055 giocatori contemporanei su Blasphemous 2, mentre nel caso del primo capitolo ad oggi ci si era fermati 3.247. Questo dimostra che molti più utenti dopo il successo del primo gioco hanno deciso di non attendere e comprare immediatamente il secondo capitolo.

Ovviamente questi dati fanno unicamente riferimento alla versione Steam di Blasphemous 2 che è però stato pubblicato anche su Xbox, Nintendo Switch e PlayStation.

Blasphemous 2, i motivi del successo

Blasphemous 2 propone anche
Blasphemous 2 propone anche

Tramite le recensioni Steam pare che gli utenti abbiano in media apprezzato soprattutto il sistema di combattimento più reattivo, le nuove armi e abilità che permettono di personalizzare maggiormente l'approccio alle battaglie. Alcuni utenti sembrano meno colpiti dal contesto narrativo, anche se è possibile che manchi in questo caso l'effetto novità.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che ancora una volta la componente narrativa è molto criptica, forse anche un po' troppo, ma nel complesso abbiamo elogiato il sistema di combattimento, di potenziamento e il level design che è più vicino ai canoni dei metroidvania rispetto al primo capitolo. Potete trovare tutti i dettagli nella nostra recensione completa.